Avvisi Regione Lazio

Avviso Pubblico Regione Lazio – Occupabilità

SCARICA IL MODULO

La Regione Lazio con l’Avviso Pubblico pluriennale - Interventi di sostegno alla qualificazione e all'occupabilità delle risorse umane - intende promuovere piani didattici articolati che prevedano la realizzazione integrata di azioni di orientamento, formazione, stage formativo e accompagnamento in uscita all’inserimento lavorativo che rispondino alle esigenze del territorio in termini di occupazione, crescita professionale ed integrazione sociale dei soggetti disoccupati e inoccupati, favorendo i più ampi processi partecipativi e l’integrazione nel mercato del lavoro e intercettino le esigenze delle aziende.

Sono previste due tipologie di macro Azioni attuabili, differenziate esclusivamente sulla base dei destinatari da poter coinvolgere in fase attuativa:

  • Azione A Interventi integrati per inoccupati e disoccupati.
  • Azione B Interventi integrati per immigrati, nomadi, detenuti ed ex detenuti, disabili, persone in condizione di povertà ed altre persone a rischio di marginalità economica e sociale.

I destinatari degli interventi sono gli inoccupati o disoccupati residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, purché maggiorenni, in possesso di titolo di studio adeguato all’accesso alle proposte formative. Con riferimento ai progetti presentati a valere sull’Azione B, sono destinatari gli inoccupati o disoccupati immigrati, nomadi, detenuti ed ex detenuti, disabili, persone in condizione di povertà, ed altre persone a rischio di marginalità economica e sociale.

I Soggetti Proponenti che potranno presentare proposte sono: Operatori della Formazione già accreditati o che hanno presentato domanda di accreditamento prima della presentazione della proposta ai sensi della normativa regionale per l’Orientamento, e - nell’ambito della Formazione Professionale - per la Formazione Superiore; Associazioni Temporanee d’Impresa o di Scopo composte almeno da uno o più Operatori della Formazione già accreditati e da una o più imprese e avente una sede operativa nella Regione Lazio.

I progetti a valere sull’avviso potranno essere presentati entro le date di scadenza ripartite negli anni 2016, 2017 e 2018:

Anno 2016

1° Scadenza: CHIUSA.

2° Scadenza: CHIUSA.

Anno 2017

1° Scadenza: CHIUSA.

2° Scadenza: CHIUSA.

Anno 2018

1° Scadenza: CHIUSA.

2° Scadenza: dalle ore 9 del 3 settembre alle ore 17 del 14 settembre.

Per ricevere maggiori informazioni, rivolgiti ai consulenti di Accademia Life srl utilizzando i nostri contatti oppure scrivendo una email all'indirizzo info@accademia.life.

 

Avviso Pubblico Regione Lazio – Occupazione

SCARICA IL MODULO

La Regione Lazio con l’Avviso Pubblico pluriennale - Interventi rivolti alla qualificazione delle risorse umane a favore della creazione di nuova occupazione delle imprese del Lazio – intende promuovere interventi di formazione per disoccupati e inoccupati finalizzati all’inserimento lavorativo. Un intervento si intende direttamente “finalizzato” se si conclude con almeno il 50% di assunzioni a tempo indeterminato, calcolato sul numero iniziale dei partecipanti al corso.

Le azioni formative possono essere rivolte all’acquisizione di competenze specifiche o al conseguimento di qualifiche professionali, con percorsi che possono essere completati da un breve stage propedeutico all’inserimento, sempre incluso nel percorso formativo:

  • Azione A Interventi formativi finalizzati all’acquisizione di competenze. Il percorso potrà prevedere uno stage della durata massima del 30?l totale delle ore previste dal percorso (non obbligatorio).
  • Azione B Interventi finalizzati al conseguimento della qualifica. Il percorso la realizzazione di uno Stage formativo garantito a tutti gli allievi formati.

Destinatari degli interventi sono giovani o adulti inoccupati o disoccupati. Nella selezione dei destinatari si dovrà prestare particolare attenzione a garantire pari opportunità tra donne e uomini e favorire coloro che presentano maggiori fragilità e sono a rischio di marginalità economica e sociale.

I Soggetti Proponenti che potranno presentare proposte sono: imprese aventi una sede legale o una sede operativa nel territorio della Regione Lazio. E’ consentita la presentazione di proposte nella forma di ATI o ATS. In tal caso, l’impresa deve svolgere il ruolo di Capofila dell’Associazione Temporanea (mandataria) ed è il principale attore del progetto. Gli Operatori accreditati della Formazione Professionale potranno essere coinvolti all’interno di una configurazione associativa (ATI/ATS) della quale il Capofila deve rimanere l’Azienda ove si realizza l’intervento.

I progetti a valere sull’avviso potranno essere presentati entro le date di scadenza ripartite negli anni 2016, 2017 e 2018:

Anno 2016

1° Scadenza: CHIUSA
2° Scadenza: CHIUSA

Anno 2017

1° Scadenza: CHIUSA

2° Scadenza: CHIUSA

Anno 2018

1° Scadenza: dalle ore 9 del 16 febbraio alle ore 17 del 16 marzo

2° Scadenza: dalle ore 9 del 14 settembre alle ore 17 del 12 ottobre

Per ricevere maggiori informazioni, rivolgiti ai consulenti di Accademia Life srl utilizzando i nostri contatti oppure scrivendo una email all'indirizzo info@accademia.life.

 

Avviso Pubblico Regione Lazio – Mestieri

SCARICA IL MODULO

La Regione Lazio con l’Avviso Pubblico - MESTIERI: Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane ed il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio -, intende promuovere la presentazione di proposte progettuali con l’obiettivo di sostenere le attività artigianali e delle PMI produttive, ritenendole strategiche nello sviluppo locale e nel rilancio del territorio.

L’Avviso è articolato in tre linee, da sviluppare in forma integrata sulla base degli obiettivi formativi e delle analisi dei fabbisogni delle singole proposte progettuali:

Linea 1 - Percorsi formativi integrati rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati, caratterizzati da formazione in aula, stage formativo presso imprese artigiane e PMI produttive e attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita).

Linea 2 - Azioni formative destinate ai titolari di imprese artigiane comprensive di formazione in aula o individuale e moduli specifici che prevedono l’impiego di metodologie formative innovative (tecniche di coaching, coworking, Fablab, ecc.).

Linea 3 - Percorsi formativi rivolti a giovani ed adulti disoccupati e inoccupati per il conseguimento del titolo di qualifica professionale.

I Soggetti proponenti che potranno presentare proposte sono gli Operatori della Formazione già accreditati ai sensi della normativa regionale vigente per l’Obbligo formativo e/o per la Formazione Continua e/o per la Formazione Superiore. Agli operatori della formazione possono associarsi organizzazioni di rappresentanza dell’impresa artigiana.

I progetti a valere sull’avviso potranno essere presentati entro le date di scadenza ripartite negli anni 2016, 2017 e 2018:

Il termine della presentazione di ciascuna scadenza è il seguente:

  • prima scadenza: CHIUSA
  • seconda scadenza: CHIUSA
  • terza scadenza: CHIUSA

Per ricevere maggiori informazioni, rivolgiti ai consulenti di Accademia Life srl utilizzando i nostri contatti oppure scrivendo una email all'indirizzo info@accademia.life.

 

Avviso Pubblico Regione Lazio – Adattabilità

SCARICA IL MODULO

La Regione Lazio con l’Avviso Pubblico pluriennale - Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua – sostiene le imprese nei progetti di formazione continua con il fine di innalzare le competenze dei propri addetti al fine di mantenerne l’occupazione e di promuoverne la crescita professionale.

L’Avviso prevede la realizzazione di interventi formativi che ricadono all’interno delle seguenti Linee di intervento:

Linea 1. Interventi formativi monoaziendali.

Linea 2. Interventi formativi multiaziendali.

Linea 3. Interventi formativi per imprenditori, manager, lavoratori autonomi.

I destinatari dell’Avviso sono professionisti, manager e lavoratori occupati presso imprese laziali con contratto di lavoro dipendente (sono considerati come lavoratori occupati anche i lavoratori in Cassa Integrazione o che beneficiano dei contratti di solidarietà).

I Soggetti Proponenti che potranno presentare proposte sono: Operatori della Formazione accreditati su delega delle imprese; Imprese beneficiarie; Associazioni temporanee di scopo tra imprese e operatori della formazione.

I progetti a valere sull’avviso potranno essere presentati entro le date di scadenza ripartite negli anni 2016, 2017 e 2018:

Scadenze Linea 1:

Annualità - Unica scadenza per ciascun anno.

2016: CHIUSA.

2017: CHIUSA.

2018: dalle ore 9:00 dell'11 giugno alle ore 17 del 28 giugno.

 

Scadenze Linee 2 e 3 modalità ordinaria:

Annualità - Unica scadenza per ciascun anno.

2016: CHIUSA.

2017: CHIUSA.

2018: dalle ore 9 del 9 luglio alle ore 17 del 26 luglio.

 

Per ricevere maggiori informazioni, rivolgiti ai consulenti di Accademia LIFE srl 

utilizzando i nostri contatti oppure scrivendo una email all'indirizzo info@accademia.life.

Sei interessato?

Altri corsi disponibili


Social Media Editor (Iscrizioni Aperte)

Corso con Qualifica della Regione Lazio e con tirocinio al Fatto a Latina.   Il corso con qualifica di "Social Media Editor" ha l'obiettivo di formare...


BIM Building Information Modeling (In Corso)

Si rivolge ai professionisti che operano nel settore edile e, in particolare nel campo della progettazione (architetti e ingegneri). Il nuovo Codice Appalti ha introdotto...


Corso Passivazione dei metalli (In Corso)

“Passivazione dei metalli” risponde ad una specifica esigenza di miglioramento e sviluppo dei processi produttivi delle aziende specializzate nella realizzazione di...


Tecnico della valorizzazione dei beni e prodotti culturali (Iscrizioni Aperte)

Il Tecnico della valorizzazione dei beni/prodotti culturali è in grado di ideare forme e percorsi di fruizione dei beni/prodotti culturali (archeologici, bibliografici,...




Ente di formazione professionale superiore e continua, accreditato dalla Regione Lazio con determina n°G12176 del 20/10/2006

© 2017 Accademia LIFE - Via Garibaldi, 37 Latina (LT)
P.IVA: 02773420597 - info@accademia.life - 3276595678